Sai che c'è di nuovo? Il Re Leone
Da oggi nasce una nuova rubrica: "Sai che c'è di nuovo?", dove vi parlerò dei film o dei libri in uscita!
E come non approfittare di questo giorno speciale?!
Dopo l'enorme successo di pubblico e di critica degli ultimi remake Disney in versione live-action, oggi esce nelle sale Italiane "Il re leone", dopo un mese dall'uscita americana.
In tutto il resto del mondo (esclusa ovviamente l'Europa), il film ha già incassato quasi 1,500 miliardi, suddividendo la critica in due: hanno elogiato gli effetti speciali, la colonna sonora e il doppiaggio, ma hanno criticato la mancata originalità e le espressioni del viso dei personaggi.
La creazione di questa pellicola è durata ben due anni, in quanto tutte le scene sono state realizzate al computer: soltanto la prima, quella famosissima del sole che sorge, è infatti stata girata dal vivo.
Per rendere tutto più realistico possibile, il regista Jon Favreau (regista anche de "il libro della giungla" del 2016) e altri 6 membri della troupe, hanno trascorso 2 settimane in Kenya per studiarne i luoghi, che ormai sono diventati famossisismi e impressi nella nostra memoria.
Vogliamo poi parlare del cast?! Originale, ma anche quello italiano! I dialoghi e le canzoni ci verranno presentati da bravissimi attori e cantanti fantastici. La colonna sonora, tra l'altro, è stata affidata di nuovo a Hans Zimmer (premio Oscar già per il film d'animazione) ed Elton John.
Insomma, si prospetta un altro capolavoro!
Commenti
Posta un commento