Sai chi è... Fabio Trombetti?
La collaborazione con Fabio è iniziata il giorno delle Donne, mentre io ero in pronto soccorso a causa di un incidente.
Felice della mia nuova collaborazione, ho atteso con trepidazione i due romanzi che mi aveva inviato. Nel frattempo decisi di fare una ricerca sul suo conto, per capire il suo stile e i suoi lavori.
Fabio ha 39 anni, è nato a Roma, è laureato in economia e, oltre alla scrittura, ama viaggiare, il cinema e la fotografia.
Con NeP Edizioni ha pubblicato già tre romanzi: "Due occhi in viaggio", "Paradiso Assassino" e "Il cuore e la neve". Io ho letto i primi due (spero di leggere presto anche il terzo) e sono rimasto positivamente sorpreso per la sua capacità di spaziare, mantenendo una propria identità. "Due occhi in viaggio" è sicuramente un libro psicologicamente molto forte, dove il protagonista deve affrontare i suoi grandi timori e dare una risposta alle sue paure e dubbi. Mi sono ritrovato, mentre leggevo, a riflettere su situazioni talmente ovvie che non mi soffermo mai ad analizzare durante la mia quotidianità. Penso che per scrivere un romanzo del genere bisogna possedere una forte maturità; ma Fabio, oltre alla maturità, ha dimostrato di possedere una grande fantasia, e lo ha manifestato attraverso il suo secondo romanzo "Paradiso assassino" che ho adorato, anche perché è più vicino al mio gusto. Un thriller con venatura noir, che mi ha tenuto incollato pagina dopo pagina, sorprendendomi, e perché no, facendomi avere anche quel senso di angoscia durante alcuni capitoli.
Ed è proprio questo quello che cerco in uno scrittore: la capacità di trasmettere esattamente le emozioni che vuole esprimere con le sue parole, senza cadere nel "già letto"!
Commenti
Posta un commento