Nel fondo più profondo di Roberto Pegorini
"Nel fondo più profondo" è il terzo capitolo di una serie di libri con protagonista il giornalista di cronaca nera Fabio Salvi che, questa volta, si troverà ad investigare sull'omicidio della cugina della sua amica Laura. Si scopre che l'omicidio è avvenuto nelle grotte osimane, perciò le investigazioni si concentrano sulla setta della massoneria. Ma sarà la traccia giusta? A complicare tutto si inserisce un mistero nel mistero: la vittima era incinta.
La trama del libro è davvero molto intrecciata ma senza alcun cedimento: infatti riesce a risultare perfetta e porta il lettore, grazie anche ad un ritmo serrato ed incalzante, a tenere alta l'attenzione ma, soprattutto, la tensione.
È impressionante, a mio avviso, quanto l'autore abbia descritto le vicende e le ambientazioni con attenta cura e precisione. Anche i personaggi, seppur molteplici, vengono descritti in modo impeccabile e senza creare confusione.
Altro aspetto interessante è quello umano del protagonista, quello più introspettivo, caratterizzato dalla difficile relazione che ha con la sua ragazza, che lo rende un personaggio reale, uno come noi, con i propri dilemmi, paure e desideri di superare i momenti difficili.
Una lettura godibile e che consiglio non solo agli amanti del genere.
Commenti
Posta un commento